PANNELLI pubblicitari Ed ARREDO IN PLEXIGLASS A CATANZARO
Il plexiglass è un materiale plastico conosciuto per le sue principali qualità come l’elevata trasparenza, l’infrangibilità e la durezza, presenta inoltre un’eccezionale resistenza all'invecchiamento e un’ottima resistenza alla luce e più in generale agli agenti atmosferici.
Il plexiglass è utilizzato spesso in alternativa al vetro per la sua capacità di resistenza alle fratture e al suo aspetto brillante. La facile lavorabilità lo rende un ottimo sostituto del vetro per articoli similari, come i prodotti antinfortunistici o anche gli elementi d'arredo.
I vari metodi di lavorazione, grazie alla sua malleabilità, uniti ai differenti tipi e colori delle lastre di plexiglass, permettono la creazione di un’infinità di soluzioni e forme di design, sia in ambito strettamente domestico che in quello industriale o commerciale.
Tutti gli amanti dei riflessi e delle trasparenze, conoscono il plexiglass ed hanno uno o più oggetti con questo stupendo materiale. Noi di Cristal Neon proponiamo una vasta gamma di colorazioni e spessori riproducibili sia con finitura liscia che satinata.
Plexiglass per espositori e vetrine
Nell'ambito pubblicitario il plexiglass è un ottimo prodotto per espositori da terra e da banco su misura, pannelli, strutture luminose con foto e scritte, desk, mini stand, podi su misura, targhe, teche per vetrine, espositori modulari, espositori da tavolo, da parete e da soffitto, porta-depliant.
Queste sono solo alcune delle innumerevoli lavorazioni per il settore commerciale.
Plexiglass per un design moderno
Per quanto riguarda l’arredamento il plexiglass è sempre più utilizzato per la creazione di tavoli da pranzo, sedie, librerie, mensole, consolle, colonne, lumi, cornici e candelabri.
C’è una richiesta sempre maggiore anche di scale in plexiglass. Nell'ambiente domestico ormai si da ampio spazio alla fantasia e alla creatività con l’utilizzo del plexiglass per mensole, cornici, tavoli, sedie, teche, consolle porta tv, porta dvd e mobili.
Nella creazione di alcuni componenti di arredo viene utilizzato anche l’acciaio insieme al plexiglass.
Gli infiniti usi del plexiglass nell’oggettistica
Uno dei maggiori utilizzi resta comunque quello dell’oggettistica: gadget, portafoto, premi e targhe per premiazioni, fermacarte, scatoline per bomboniere, solo alcuni esempi.
Infatti ogni tipo di elenco può sembrare riduttivo data la possibilità infinita di lavorazione per i più disparati oggetti.
Siamo artisti della lavorazione del plexiglass e grazie alla nostra esperienza e alle tecnologie più all’avanguardia riusciamo a realizzare qualsiasi tipo di richiesta della nostra clientela.
Predisposizione alla sperimentazione a amore per il nostro lavoro ci rendono una delle realtà più innovative e qualificate nel settore.